ElwoodNews

Notizie, opinioni e commenti dal nuovo medioevo italiano

passaparola

Il ministro della propaganda continua nella sua opera, imperversa in tutte le trasmissioni televisive e sui giornali proseguendo nella campagna anti-pubblica amministrazione.

Però...
fa esattamente il contrario di quello che annuncia!

Se n'è accorto anche Pietro Ichino, che con i dipendenti pubblici non è certo stato tenero negli ultimi anni; il senatore del PD ha presentato un'interrogazione parlamentare di poche righe, a cui peraltro ancora si aspetta risposta, nella quale si chiede conto a Brunetta del perché, mentre si annuncia di voler premiare quelli che lavorano di più e meglio, la legge 133/08 taglia i fondi di Inps e Agenzia delle Entrate legati proprio alla produttività ed al recupero dell'evasione fiscale e contributiva!

Un'altra chicca della propaganda, che risale ad alcuni mesi fa, proprio nel pieno della campagna mediatica, ce l'ha regalata ospite di ottoemezzo: al minuto 17 circa del video Brunetta afferma che l'Inps per pagare le pensioni si avvale di "service esterni" e che questi avrebbero una "produttività di 6 volte" superiore a quella dell'Inps.

Purtroppo per il ministro questa affermazione è falsa! Le pensioni vengono interamente liquidate dall'Inps tramite le proprie strutture e i propri dipendenti. Anche qui esiste un'interrogazione parlamentare a cui naturalmente non si è ancora degnato di rispondere, perché altrimenti dovrebbe smentire se stesso.

Delle due l'una: o non sa di quello di cui parla, oppure lo sa benissimo e l'obiettivo non è quello dichiarato della guerra ai fannulloni e dell'aumento della produttività, ma più semplicemente quello di smantellare buona parte della pubblica amministrazione a cominciare da scuola, sanità e anche Inps e Agenzia delle Entrate, partendo preferibilmente da quelle potenzialmente più redditizie per i privati!


Io naturalmente propendo per la seconda ipotesi.

0 Comments:

Post a Comment





Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License